Cartelle esattoriali

CARTELLE ESATTORIALI: NON TUTTI GLI IMPORTI SONO DOVUTI!!!

Ricevere una cartella esattoriale crea sconforto ed incertezza. Sconforto perché non sappiamo come farvi fronte. Incertezza perché non riusciamo a capire se quanto richiestoci sia effettivamente dovuto!!

In questi casi, è importante essere tempestivi e sapere che molto spesso non tutti gli importi riportati nella cartella sono realmente da pagare. Il principale obiettivo del nostro lavoro consiste proprio nell’aiutarti ad individuare le irregolarità e/o l’insussistenza della pretesa dell’agente della riscossione.

La nostra attenzione, quindi, viene rivolta a due aspetti principali: le illegittimità delle singole voci di debito e le opportunità di ridurre gli importi richiesti nella cartella. E tutto ciò con il fine di trovare il “rimedio” più adatto.

I rimedi previsti dall’ordinamento a tutela dei contribuenti/debitori, infatti, sono molteplici e spesso non conosciuti o utilizzati impropriamente o nel momento sbagliato.

In alcune ipotesi l’attività di riscossione può essere bloccata con una semplice istanza di autotutela.

Altre volte, nel caso di provvedimenti molto vecchi o variazioni di residenza/domicilio da parte del debitore, ci occupiamo di verificare, attraverso l’acquisizione della documentazione necessaria, la tempestività e la correttezza della notifica della cartella.

In altri casi ancora, potrebbe essere necessario presentare un ricorso alle competenti autorità giudiziarie. L’unica cosa che dovrai fare, quindi, è affidarci la tua cartella esattoriale, al resto ci pensiamo Noi!


Ti aiutiamo con le tue cartelle Esattoriali

Compila il form per ricevere la consulenza gratuita

Sportello di Modena

""
1
Nome
Cognome
Telefonoyour full name
phone
Per cosa ci stai contattando?Scegline una
Il tuo messaggiomore details
0 /
Fileupload
cloud_uploadDevi inviarci qualcosa? Caricalo qui
Privacy PolicyDesideriamo farti sapere come conseveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Contattaci